Si comunica che le iscrizioni per tutti gli ordini di scuola si possono effettuare dalle ore 9:00 del 4 gennnaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.

La procedura di iscrizione è online per le classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Le domande di iscrizione per l'anno scolastico 2021/2022 devono essere inviate sul portale dedicato del MI www.istruzione.it/iscrizionionline/ in cui la registrazione per i genitori/tutori è già disponibile dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020 (sarà poi possibile accedere successivamente nelle date utili per effettuare l'iscrizione).
Chi è in possesso di un'identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Per la scuola dell'infanzia rimane in vigore l'iscrizione in modalità cartacea da consegnare ai diversi plessi.

Possono essere iscritti alla classe prima della scuola primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 30 aprile 2021.

L'ufficio di segreteria è a disposizione per fornire assistenza alle famiglie tramite email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per effettuare le iscrizioni online:    www.istruzione.it/iscrizionionline/

CODICI MECCANOGRAFICI DA USARE PER LE ISCRIZIONI

PRIMARIA Piagge Marine:         LTEE82701V

PRIMARIA Bassiano:                   LTEE827031

Secondaria 1 grado Sezze:                 LTMM82702V

Secondaria 1 grado Bassiano:           LTMM82703X

Si allegano il modello di domanda di iscrizione alla scuola dell'infanzia e il modello di riconferma, i quali sono disponibili anche nei plessi della scuola dell'infanzia.

Per saperne di più sulla nostra scuola è sufficiente scansionare il seguente QR Code.

Ma cosa è un QR Code? E’un codice a barre composto da moduli neri disposti all’inteno di uno schema bianco di forma quadrata. Viene impiegato per memorizzare informazioni generalmente destinate a essere lette tramite uno smartphone.

L’applicazione oltre a fonire i dati relativi ai risultati scolastici, ai risultati a distanza, alle risorse professionali assegnate, alle strutture scolastiche, mette a disposizione molte informazioni . Infatti, informa gli utenti circa le attrezzature e infrastrutture multimediali, la progettualità delle scuole, le date degli open day . Si precisa che per l’utilizzo dell’applicazione Scuola in Chiaro in un’app è necessario che l’utente sia fornito di una applicazione per leggere i QR Code .