Si comunica che, come stabilito dall’USR Lazio con nota prot. n. 40592 del 13.10.2021, le elezioni per il rinnovo del CONSIGLIO DI ISTITUTO sono indette nei seguenti giorni:

DOMENICA

28  NOVEMBRE 2021

DALLE ORE 8:00 ALLE ORE 12:00

LUNEDI’

29  NOVEMBRE 2021

DALLE ORE 8:00 ALLE ORE 13:30

I vari adempimenti, scadenze e modalità sono indicati nella Circolare n. 46 allegata nelle comunicazioni del RE.

E' opportuno ricordare che:

Il processo educativo nella scuola si costruisce in primo luogo nella comunicazione tra docente e studente e si arricchisce in virtù dello scambio con l’intera comunità che attorno alla scuola vive e lavora. In questo senso la partecipazione al progetto scolastico da parte dei genitori è un contributo fondamentale. Gli Organi collegiali della scuola, che – se si esclude il Collegio dei Docenti – prevedono sempre la rappresentanza dei genitori, sono tra gli strumenti che possono garantire sia il libero confronto fra tutte le componenti scolastiche, sia il raccordo tra scuola e territorio, in un contatto significativo con le dinamiche sociali. Tutti gli Organi collegiali della scuola si riuniscono in orari non coincidenti con quello delle lezioni.

Si invitano pertanto i genitori/tutori degli alunni e delle alunne ad una piena e consapevole partecipazione alla vita scolastica. Gli organi collegiali sono luogo di democrazia scolastica e di qualificazione del servizio, se possono contare anche su un'effettiva partecipazione dei genitori nella scuola.

Aspettiamo le vostre liste!

dott.ssa Fiorella De Rossi