Si pubblicano di seguito le istruzioni per il primo accesso all'account Google Workspace dei nostri alunni, fornito dalla scuola, al fine di agevolare un corretto utilizzo della piattaforma stessa.
Google Workspace è una piattaforma informatica nell’ambito della quale ogni alunno/a avrà un account personale attraverso cui potrà accedere alle funzionalità (Classroom, GMail, GDrive, Meet...).
Per attivare il proprio account è necessario seguire la seguente procedura:
- sull’indirizzo di posta elettronica personale fornito al momento dell’iscrizione dell’alunno/a riceverete un’email dal mittente Google Workspace Team
NOTA: si raccomanda di controllare anche la cartella Spam
- all’interno del testo dell’email sarà indicato l’indirizzo di posta elettronica dell’account personale dell’alunno/a
- cliccare sul tasto Accedi per creare la Password dell’account
- di seguito saranno indicate le Condizioni di Utilizzo del Servizio: cliccare su Accetta
-
si aprirà una pagina in cui potrete creare la Password e confermarla
- una volta effettuato il primo accesso sarà possibile utilizzare le funzionalità (Classroom, GMail, GDrive, Meet…)
Per i successivi utilizzi, una volta aperta l’home page di Google, in alto a destra cliccare sul pulsante Accedi
Se si è in possesso di altri account Gmail, cliccare su Utilizza un altro account
Se non si è in possesso di altri account si aprirà direttamente la schermata di accesso principale in cui inserire le credenziali
In allegato la guida di accesso all'account Google Workspace per le famiglie.