Come Dirigente scolastico di questa operosa Comunità scolastica che rappresento,

voglio rivolgere un messaggio personale di ringraziamento e gratitudine a quanti, DSGA, Assistenti Amministrativi e Collaboratori scolastici, in questi giorni, con me, stanno affrontando questa straordinaria emergenza sanitaria.

 

GRAZIE,

perché, mentre le attività didattiche sono sospese e gli ambienti scolastici stranamente silenziosi, il personale comunque in servizio continua con un lavoro ancor più impegnativo. Nulla viene trascurato.

I Collaboratori scolastici stanno ultimando una accurata pulizia degli ambienti e l’ufficio di segreteria riesce a mandare avanti il lavoro, anche in modalità agile.

GRAZIE,

perché in questi giorni così surreali non ho avvertito la proverbiale solitudine del Dirigente scolastico. Mi avete dimostrato che sappiamo fare squadra, che il senso civico e di responsabilità di ognuno di voi non è venuto meno, anzi, si è palesato con maggiore forza e determinazione.  

Quando questa emergenza finirà, perché finirà, saremo tutti sicuramente più ricchi, consapevoli di aver fatto del nostro meglio per il bene della SCUOLA.

Trasformare l’emergenza in opportunità”, questo il motto che penso rappresenti al meglio il lavoro di questi giorni.

GRAZIE a tutti voi.

La vostra Preside

Fiorella De Rossi