Il Decreto Legge 6 agosto 2021, n.111 recante “Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti” all’art. 9-ter recita:
“Dal 1° settembre 2021 e fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica e mantenere adeguate condizioni di sicurezza nell’erogazione in presenza del servizio essenziale di istruzione, tutto il personale scolastico del sistema nazionale di istruzione e universitario, nonché gli studenti universitari, devono possedere e sono tenuti a esibire la certificazione verde COVID-19”. PERTANTO, A PARTIRE DAL GIORNO 01/09/2021, TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICO È TENUTO A POSSEDERE ED ESIBIRE A RICHIESTA IL PROPRIO GREEN PASS (GP) O CERTIFICAZIONE VERDE.
In allegato la Circolare n. 95, la nota tecnica, il DI 111 e la Circolare esenti.
Si invita TUTTO il personale scolastico a prenderne visione.
Grazie
Il Dirigente scolastico
dott.ssa Fiorella De Rossi