Pago In reteIl seminario si è tenuto presso l’aula magna dell’IC “Pacifici Sezze-Bassiano”, Via San Bartolomeo, snc – Sezze, il giorno 15 ottobre 2019, dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

Numerosi i partecipanti di oltre venti Istituti della provincia di Latina, che hanno così potuto ascoltare direttamente dai funzionari dell'Ufficio III del MIUR, DGCASIS, i vantaggi del servizio e assistere ad alcune simulazioni a cura degli stessi sviluppatori dell'applicativo.

Un evento di successo, molto partecipato. "Ci aspettiamo che le scuole intervenute comincino ad usare Pago In Rete, anche gradualmente" - concludeva il Dirigente del DGCASIS, dr. Paolo De Santis - "apprezzandone i numerosi vantaggi sia per le segretrie delle scuole, sia per le famiglie e potendo contare sul costante supporto di questo Ufficio".

In allegato si può scaricare il pdf che riassume le slide della giornata.

Un evento che aprirà la strada a successive edizioni, anche su altri applicativi di utilizzo quotidiano presso le segreterie delle istituzioni scolastiche.

Di seguito alcuni momenti della giornata.

Seminario Pago In Rete - Introduzione della Dirigente scolastica Fiorella De Rossi

Nella foto un momento iniziale dell'introduzione della Dirigente scolastica Fiorella De Rossi (a destra). Al tavolo il personale del MIUR: al centro Paolo De Santis, dirigente DGCASIS, Direzione Generale per i Contratti, gli Acquisti e per i Sistemi Informativi e la Statistica - Ufficio III, con Patricia Paolillo, Giovanni Viglianti (alla sua sinistra); a sinistra nella foto due fornitori del servizio: Maria Grazia Punzo, Andrea Nardi.

Introduzione del Dirigente del DICASIS - Ufficio III, dr. Paolo De Santis  Relazione della dr.ssa Patricia Paolino, DGCASIS

Alcuni momenti della giornata

In allegato si può scaricare il pdf che riassume le slide della giornata.

Di seguito alcuni momenti della giornata.

Alcuni momenti della giornata

Agenda della giornata