Il Dirigente Scolastico dott.ssa Fiorella De Rossi comunica che il nostro istituto aderisce all'iniziativa "#andràtuttobene - Le scuole si uniscono in una fiaccolata di speranza" che si terrà lunedì 23 marzo 2020 alle ore 19:00.

Lo scopo di questa iniziativa è unire in una luce diffusa tutte le scuole che vorranno aderire, in una FIACCOLATA che percorrerà virtualmente paesi e città.
In un'ora circa di trasmissione lanceremo un messaggio positivo:
la scuola va oltre le mura degli edifici e chiede ai bambini e ai ragazzi, alle famiglie, ai docenti, a tutto il personale delle scuole italiane, di dimostrare che... #lascuolanonsiferma.
Il segnale sarà un lumino sulla finestra di casa, così le finestre si apriranno e la luce illuminerà piccoli spazi all'aperto.
Con l'hashtag #andràtuttobene si potranno postare sui social foto e selfie con le candele accese ad illuminare finestre e balconi.

La serata del ​23 marzo 2020, a partire dalle ore 19​, si svolgerà in streaming: la trasmissione, condotta dalla ​giornalista Paola Guarnieri di Tutti in classe (Rai Radio1)​, introdurrà momenti di riflessione e di svago che vivremo insieme, seppure a distanza.
Il programma è ancora in progress, ma avremo musica, poesia e testimonianze; è previsto un breve saluto della Ministra Azzolina.

Alle ore 19.00 del 23.03.2020 tutti noi accenderemo una candela sulla finestra e seguiremo la diretta streaming su un link che vi verrà presto comunicato; durante la diretta faremo ​foto, selfie e brevissime clip video​ (max 10 secondi) che rappresentino lo spirito dell’iniziativa.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito web:

A breve arriveranno nuove indicazioni.

#lascuolanonsiferma #andràtuttobene