Notizie

Nella mattinata di giovedì 6 giugno 2024, si è concluso il progetto annuale “La nostra Agorà e la comunicazione non ostile”, curato dall'insegnante Malizia Eva in collaborazione con le docenti della classe 1A T.P. del plesso di Scuola Primaria di Piagge Marine. I bambini hanno salutato la fine dell’anno scolastico e le insegnanti con uno spettacolo teatrale dal titolo “Alla ricerca della felicità“ di cui sono stati autori e attori.

Nelle  giornate di mercoledì 5 e giovedì 6 giugno 2024 si sono svolte, nel plesso di Scuola Primaria di Piagge Marine, lemanifestazioni conclusive dei progetti inclusi nell' ambito del progetto di istituto "Belli e buoni".

Nel pomeriggio di martedì 4 giugno 2023, presso l'aula magna della scuola secondaria, si è svolto il corso di formazione BLSD (procedura di soccorso adulto, bambino, lattante) a cura dell'associazione Il cuore immenso di Matteo accolta nel nostro istituto dal Dirigente Scolastico dott.ssa Fiorella De Rossi.

Nella giornata di venerdì 31 maggio avrebbe dovuto avere luogo la manifestazione conclusiva del progetto "Belli e buoni” che per tutto l’anno scolastico ha visto impegnate le classi di ogni ordine del nostro istituto sull’analisi delle emozioni e di ciò che fa bellezza. Purtroppo, il mal tempo ha impedito che l’evento avesse luogo, ma questo nulla ha tolto alla bellezza dei lavori realizzati e all’impegno profuso da alunni ed insegnanti coinvolti.

I bambini della scuola dell'infanzia Fedele Calvosa sez. A/B durante tutto l'anno hanno esplorato il mondo delle emozioni attraverso il progetto d'Istituto Belli e buoni dentro il quale era presente il percorso delle emozioni.

A conclusione del percorso corale intrapreso all’inizio del corrente anno scolastico, le classi coinvolte della scuola secondaria, sotto la guida delle docenti La Manna, Santibianchi e Mammucari, si sono esibite mercoledì 21 maggio 2024, in orario scolastico, per la continuità con le classi quinte della scuola primaria Piagge Marine e giovedì 22, per il saggio di fine anno, presso l’Aula Magna dell’I.C. Pacifici Sezze-Bassiano davanti ai loro familiari.