Gli alunni della scuola primaria Piagge Marine partecipanti al progetto relativo ai "Corsi di pratica musicale" previsti dal DM 8/11, con l'aiuto dei genitori la cui collaborazione è stata fondamentale nel corso della Didattica a Distanza, hanno costruito delle maracas grazie al video tutorial del professor Nicola Iacovino, il quale ha dato loro tutte le istruzioni per la realizzazione.
Il progetto per la scuola primaria, già attivato nei precedenti anni scolastici nella nostra scuola grazie all'interessamento del Dirigente Scolastico dott.ssa Fiorella De Rossi, è andato avanti a pieno ritmo durante il periodo di straordinaria emergenza sanitaria in atto.

Il video di questa particolare lezione è disponibile sul canale YouTube del nostro istituto al link seguente:

Le nostre bambine e i nostri bambini hanno seguito attentamente le indicazioni fornite in video lezione dal professore e si sono divertiti a realizzare dei lavori bellissimi che siamo lieti di pubblicare... perchè #lascuolanonsiferma.