Il Dirigente Scolastico dott.ssa Fiorella De Rossi, la prof.ssa Maria Claudia Rojog e l'assistente amministrativa in quiescienza Delizia Lorefice sono liete di presentare lo scambio interculturale tra il corso LCCR (Lingua, Cultura e Civiltà Romena) e il CIF (Centro Italiano femminile) che si terrà mercoledì 23 febbraio 2022 dalle ore 16.30 alle ore 19.00 presso la Parrocchia  di Santa Lucia in via Sedia del Papa a Sezze.

L'evento ”Mărțișorul - leggenda di primavera” è organizzato in Romania in occasione dell'arrivo della primavera e il Martisor, simbolo portafortuna di questa stagione, si confeziona con fili bianchi e rossi di cotone, intrecciati in un cordoncino che si lega a forma di otto.
I componimenti ispirati all'antica leggenda della primavera sono realizzati dagli alunni del corso LCCR, tenuto dalla prof.ssa Maria Claudia Rojog, che frequentano la scuola dell'infanzia plessi Piagge Marine 8 / Piagge Marine 12 e la scuola primaria Piagge Marine 8.

Vi aspettiamo numerosi per la partecipazione al nostro evento!