All'interno del nostro Istituto Comprensivo, nei diversi plessi di Sezze e Bassiano, sono state svolte molte attività di continuità educativa tra i diversi ordini di scuola.

Durante questi ultimi mesi, nella scuola primaria di Sezze, la classe VA ha svolto attività di continuità con la scuola dell'infanzia di Piagge Marine 8. I bambini della scuola primaria insieme ai bambini più piccoli della scuola dell'infanzia hanno realizzato le decorazioni natalizie che sono state usate per abbellire gli ambienti scolastici.

Nel periodo prenatalizio, in cui i bambini delle classi quinte si trovano a riflettere, insieme alle loro famiglie, sull'importante scelta dell'indirizzo della scuola secondaria di primo grado, i docenti di francese, tedesco e spagnolo hanno svolto delle lezioni di continuità con le classi quinte della scuola primaria di Piagge Marine. I bambini hanno accolto questa iniziativa con grande entusiasmo e curiosità.

A Sezze, il giorno 18 dicembre 2022, l’orchestra della sezione strumentale della scuola secondaria di primo grado, composta dai ragazzi delle classi seconda e terza, insieme al coro delle voci bianche composto dai ragazzi della classe prima  ad indirizzo musicale e dai bambini delle classi quinte della scuola primaria di Piagge Marine, si sono esibiti presso la Cattedrale di Santa Maria con la partecipazione della banda locale “Fiati di Sezze”. Si è trattato di una complessa attività educativa che ha visto coinvolti gli insegnanti e gli alunni dei diversi ordini di scuola e che ha messo in relazione il lavoro scolastico con la cultura del nostro territorio.