Nella mattinata di oggi 27 gennaio 2023, in occasione della ricorrenza della Giornata della Memoria, le insegnanti della scuola dell'infanzia del plesso Piagge Marine 8 hanno invitato i bambini e le bambine a riflettere su un tema forte come quello dell'Olocausto.

Attraverso semplici parole, hanno ascoltato la lettura della storia Ogni merlo è un merlo e in modo molto delicato, ma non per questo poco toccante, hanno potuto comprendere l'importanza di accettare e rispettare tutti.
I bambini sanno bene che le differenze non esistono, le differenze le hanno inventate i grandi... i bambini non hanno sovrastrutture ideologiche se i grandi riescono a preservarli.
Per l'occasione, i nostri piccoli alunni hanno realizzato dei lavori che siamo lieti di pubblicare per condividere questo momento di riflessione con tutti voi.

"Ricordare aiuta a non commettere gli stessi errori."