Nella mattinata di mercoledì 29 marzo 2023, presso la sede San Bartolomeo del nostro istituto, si sono tenuti gli incontri sull'educazione ambientale a cura dell'azienda dei Servizi Pubblici Locali (SPL) di Sezze e sull'educazione stradale a cura della Polizia municipale, nell'ambito del progetto Sezze Bella.

Le classi prime della scuola secondaria hanno incontrato un esperto ambientale della SPL, il quale ha spiegato loro l'importanza del rispetto dell'ambiente e  della sostenibilità, con particolare attenzione per la raccolta differenziata.

Gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria hanno invece incontrato il comandante della Polizia municipale di Sezze, dott. Lidano Caldarozzi, che ha trattato con loro il tema della legalità con particolare attenzione all'educazione stradale, molto importante per i ragazzi della loro età.