All'interno del Progetto ambiente, terminato con la manifestazione nella Giornata della Terra, i bambini della classe IV C scuola primaria Piagge Marine 8 hanno approfondito il tema dell'inquinamento del mare e riflettuto sull'importanza della tutela dell'ambiente marino.

Particolare attenzione merita un murales che gli alunnni, guidati dalle insegnanti Di Toppa Giancarla e Angelini Alessandra, hanno realizzato su una parete della loro aula. Il disegno rappresenta un "EQUILIBRATO" fondale marino abitato da pesci, coralli e da una dolce e sorridente sirena.

L'attività ha avuto non solo un importante valore formativo ed educativo ma è stata anche un valido momento di aggregazione e condivisione di ruoli e spazi.