Gli alunni della scuola secondaria dell' I.C. Pacifici Sezze-Bassiano sono tornati in campo: dopo quattro anni di stop, i ragazzi hanno partecipato al torneo internazionale di beach Tchoukball organizzato sulle spiagge di Viserba di Rimini e si sono classificati al terzo posto sul podio dei vincitori.

Grazie al sostegno del Dirigente Scolastico dott.ssa Fiorella De Rossi e dell'allenatore prof. Giovanni Votolo, i giovani Setini si sono messi alla prova in una realtà che conta circa 1000 iscritti di diverse nazioni del mondo... un evento sportivo unico nel suo genere.

Il Tchoukball è un gioco diverso da quelli conosciuti, non esiste il contatto fisico ed è sicuro, praticabile dai 7 ai 77 anni, maschi e femmine possono giocare insieme e divertirsi senza farsi male. Si valorizza il gioco spettacolare all’insegna del rispetto dell’altro e ha un alto valore formativo come evidenziato nella carta del Tchoukball.