Il giorno 31 maggio 2023, presso l'auditorium San Michele Arcangelo di Sezze, la classe 4A della scuola primaria Piagge Marine del nostro istituto si è esibita in uno spettacolo teatrale dal titolo La città della musica.

Siamo lieti di condividere il video dell'iniziativa al seguente link

E' stato il risultato conclusivo di un laboratorio in cui gli alunni hanno potuto comprendere e approfondire il linguaggio artistico teatrale in tutti i suoi codici espressivi come la musica, il linguaggio del corpo, la scrittura, la letteratura e l'arte in tutte le sue forme.

Gli alunni hanno lavorato anche alla stesura del copione, suonato alcuni brani con il flauto dolce e cantato brani musicali. La parte musicale è stata curata dal prof. Federico Micheloni, mentre la regia dall'insegnante Anna Maria Di Raimo. Si ringraziano tutte le insegnanti di classe per la collaborazione, la Preside per aver approvato e sostenuto l'iniziativa e naturalmente un grazie va anche  ai genitori degli alunni per la loro collaborazione.