Venerdì 24 maggio alle ore 15:15, gli alunni e le alunne delle classi quarta e quinta scuola primaria di Bassiano hanno concluso, presso l’Istituto alberghiero di Sezze, il percorso educativo-didattico e laboratoriale  dal titolo “Oggi cucino io”.  Proposto dai docenti dell’istituto alberghiero e inserito nel progetto di istituto “Belli e buoni”, il percorso ha avuto lo scopo di diffondere la cultura dell’alimentazione per tutelare il benessere e la salute dei bambini e delle bambine, attraverso l’acquisizione di atteggiamenti consapevoli e comportamenti condivisi, in una logica educativa e di apprendimento del fare e dell’agire. “Cibo uguale salute”, queste le parole chiave dell’intero percorso.

La parte teorica è stata affiancata dalla parte pratica che ha visto tutti gli alunni trasformarsi in piccoli grandi chef: un’esperienza unica e indimenticabile, un’esplosione di emozioni e di nuove sensazioni entrando nel mondo dell’arte e dell’essenza della cucina.

Durante l’evento conclusivo del 24 maggio, i genitori degli alunni hanno potuto gustare una merenda particolare preparata e servita con cura dai propri figli. L’evento è stato coadiuvato dai docenti dell’alberghiero Prof.ssa Ciano, Prof.ssa Arciprete, Prof. Pasquale Caprarelli che ringraziamo calorosamente e onorato dalla presenza del collaboratore della dirigente dell’istituto alberghiero  Prof. Corsetti e dalla dirigente dell’I.C. Pacifici Sezze-Bassiano dott.ssa Fiorella De Rossi

Gli insegnanti  delle classi quarta e quinta primaria di Bassiano.