A conclusione del percorso corale intrapreso all’inizio del corrente anno scolastico, le classi coinvolte della scuola secondaria, sotto la guida delle docenti La Manna, Santibianchi e Mammucari, si sono esibite mercoledì 21 maggio 2024, in orario scolastico, per la continuità con le classi quinte della scuola primaria Piagge Marine e giovedì 22, per il saggio di fine anno, presso l’Aula Magna dell’I.C. Pacifici Sezze-Bassiano davanti ai loro familiari.

Le classi prime (A di Bassiano-A-B-C-E-D), le seconde (A-B-C-E-G), la 1^E e la 2^D complete, hanno dato dimostrazione del lavoro svolto durante le lezioni di Canto Corale a partire dal mese di ottobre.

Oltre ad usare con maggiore consapevolezza le loro voci, sono stati bravi nell’utilizzare gli strumenti a percussione coordinandosi tra di loro, grazie alla guida delle docenti coinvolte.

Hanno evidenziato la capacità di sapersi impegnare in gruppo e nel tempo, riuscendo ad ottenere dei risultati davvero soddisfacenti.

Vi invitiamo a visionare le esibizioni del Coro d'istituto al seguente link