Nella giornata di venerdì 31 maggio avrebbe dovuto avere luogo la manifestazione conclusiva del progetto "Belli e buoni” che per tutto l’anno scolastico ha visto impegnate le classi di ogni ordine del nostro istituto sull’analisi delle emozioni e di ciò che fa bellezza. Purtroppo, il mal tempo ha impedito che l’evento avesse luogo, ma questo nulla ha tolto alla bellezza dei lavori realizzati e all’impegno profuso da alunni ed insegnanti coinvolti.

Queste righe vogliono, pertanto, essere un omaggio a tutti coloro che nel progetto hanno creduto e che non hanno potuto raccoglierne i frutti nella condivisione. Siamo certi che le emozioni provate e sviscerate dai nostri alunni e alunne si siano amplificate ancora di più sperimentando forse il sentimento meno approfondito: la delusione. Niente tuttavia è perduto perché le emozioni lasciano sempre un segno che,  a beneficio di tutti, è custodito nelle foto di questo articolo.

Un grazie sentito va alla nostra Dirigente, all’amministrazione comunale nella persona del Sindaco, al presidente del centro Calabresi, al presidente della protezione civile, alle professoresse Faustinella Cinzia e Angelini Rachele, al professor Onorati Giancarlo, al coro Le voci del Pacifici, a tutti gli insegnanti che si sono messi in gioco e, per ultimi ma non ultimi, ai nostri piccoli e grandi alunni.