Il nostro Istituto ha preso parte alla Settimana europea dello Sport,  partecipando ad una manifestazione conclusiva a Roma al Foro italico per una giornata sportiva organizzata il 30 Settembre 2024; ha partecipato la classe 3G della scuola secondaria di primo grado, utilizzando il trasporto messo a disposizione dall’organizzazione.

Gli alunni hanno potuto provare diverse discipline sportive in quanto, all’interno dello Stadio dei Marmi, sono state messe in campo delle postazioni dove poter praticare, per una trentina di minuti, quelle pratiche sportive. C’erano molti stand di discipline quali hokey, baseball, pesca, pesistica, calcio, badminton, tennis, tennis da tavolo, pallavolo, basket, pattinaggio… e molte altre; i ragazzi, attrezzati per poter praticare sport, hanno provato le attività proposte e, in una splendida giornata di sole, hanno potuto vivere e praticare, anche per poco tempo, discipline sportive che potrebbero appassionarli.
Alla fine delle attività i ragazzi hanno effettuato un giro ricognitivo degli spazi del Foro italico, dentro al villaggio del tennis e del nuoto ed ammirare dall’esterno lo stadio olimpico.

I partecipanti, grati per aver avuto l’ opportunità di tale partecipazione, sono rientrati stanchi ma felici. Si spera che anche l’anno prossimo si riproponga tale organizzazione da poter cogliere al volo e da poter offrire ad altri alunni del nostro Istituto.