"A nome di tutti i bambini, dei loro genitori e del personale scolastico, desidero esprimere la più profonda gratitudine all' associazione Il cuore immenso di Matteo per la donazione del defibrillatore. Questo è un gesto di amore e di speranza che va oltre le parole.

Questo prezioso strumento sarà fondamentale per garantire la sicurezza di tutti i membri della nostra scuola. Siamo tutti profondamente commossi dalla storia che c'è dietro questa iniziativa e questo gesto di generosità è un esempio per tutti noi. Ammiriamo il coraggio di questa mamma " speciale" che nel suo dolore ha trovato la forza di aiutare gli altri.
Grazie ancora, ora la nostra scuola sarà un luogo ancora più sicuro dove crescere più serenamente."

Con queste parole, una commossa responsabile della Scuola dell' Infanzia Fedele Calvosa ha accolto la mamma "speciale" che in ricordo di Matteo Pietrosanti, scomparso prematuramente all' età di 14 anni su un campo di calcio non cardio protetto, ha costituito l' associazione Il cuore immenso di Matteo che ha da sempre l' obiettivo di dotare le scuole e i territori dove sono dislocate di defibrillatori, al fine di intervenire in caso di emergenza cardiaca e quindi salvare vite umane. Alla piccola cerimonia erano presenti: la nostra dirigente dott. Fiorella De Rossi, la DSGA Cinzia Venerucci, il collaboratore della dirigente Annarita Rossi e naturalmente la mamma " speciale" di Matteo, signora Francesca Savelli alla quale i bambini della nostra scuola hanno regalato delle bandierine con il grande cuore di Matteo. L' evento è stato emozionante sia per i bambini che per tutti i presenti.

Con uno sventolio di bandierine i bambini della Scuola dell'infanzia di Foresta ringraziano ancora, insieme alle insegnanti, la mamma " speciale" di Matteo e il suo "immenso cuore".